Foot-It-N Beta 0.5b In english please...
Registrazione
Scarica


Video Demo

Questa è solo una DEMO. In questo caso ho usato Archibald come software da controllare, ma Foot-It-N può funzionare con qualsiasi programma Windows.

Potete vedere come il cursore del mouse si sposta e agisce sui bottoni di Archibald cambiando i pattern suonati mentre io aziono la pedaliera.
  1. Aprire Foot-It-N
  2. Aprire Archibald (in questo caso era già pronto e ridotto a icona)
  3. Sistemare la finestra di Foot-It-N in un angolo dove non dia fastidio
  4. Far partire Foot-It-N (il box blu comincia a lampeggiare)
  5. Inviare il comando MIDI corrispondente al pulsante PLAY di Archibald
  6. Inviare i vari comandi precedentemente programmati per variare i pattern (i bottoni nel box in basso a sinistra)

Archibald è il programma che sta nella finestra principale (quello con la griglia al centro e i controlli sulla sinistra).
Foot-It-N è la piccola finestra nella parte in basso a destra.
Si può vedere il mouse agire in base ai comandi MIDI ricevuti nella parte in basso a sinistra dello schermo.
Cos'è Foot-It-N e cosa fa

Foot-It-N è un programma che può eseguire dei click del mouse attraverso un controller MIDI (pedaliera, tastiera o altro).

Attraverso Foot-It-N si possono usare dei segnali MIDI per far si che il mouse clicchi automaticamente su un punto predeterminato dello schermo, tipicamente un pulsante. In questo modo si può controllare un qualsiasi programma Windows attraverso una periferica MIDI. Foot-It-N si rivela particolarmente utile se utilizzato con un pedale MIDI perché permette di comandare un programma coi piedi quando si hanno le mani occupate (ad esempio quando si sta suonando la chitarra!).

In questa demo si può vedere Foot-It-N intergarire con Archibald.

Archibald è un potente sequencer di batteria per Windows e Mac. Potete trovare ulteriori infomarzioni qui: Polyrytmic

Utilizzando una pedaliera MIDI della Behringer chiamata FCB1010 (ma si può usare una qualsiasi periferica MIDI) suono il basso e contemparaneamente scelgo la sequenza di batteria che Archibal deve suonare.
In questo modo posso far partire o fermare la sequenza o selezionare quale suonare in tempo reale, seguendo la linea del basso a la mia ispirazione senza essere legato a una successione di ritmi predefinita.

Si può assegnare un controllo MIDI a una specifica posizione del mouse sullo schermo e a un click. In questo modo si possono premere i bottoni di un qualsiasi programma Windows semplicemente premendo un tasto o un controllo MIDI.

Il numero dei controllo è attualmente limitato a 100 per ogni profilo e non penso sia una problema. Nel caso si potrà valutare di aumentarli in futuro..

Foot-It-N può salvare diversi profili ognuno con le sue corrispondenze specifiche fra MIDI e click del mouse.
Per ogni profilo è inoltre possibile salvare una "sequenza" che è una lista ordinata di specifiche azioni del mouse. Si puà scorrere questa lista attraverso due controlli speciali chiamati "successivo" e "precedente". La cosa è molto utile quando si devono compirere sequenze di azioni consecutive e predefinite.

Foot-It-N è "trasparente", il che significha che tutti i messaggi MIDI sono letti sia da Foot-It-N che da altri eventuali programmi che girano contemporaneamente. In questo modo si può usare la stessa periferica MIDI per controllare Foot-It-N e Archibald (ad esempio) assegnando a ogni programma dei determinati controlli.

Vi invito a provare Foot-It-N e di aiutarmi a migliorarlo. Sentitevi liberi di suggerirmi ogni modifica o novità che possiate ritenere utile.

Qui ci sono le istruzioni

Contattatemi su simplo@simplo.it