Omologazioni semplificate




Chi ha detto che le omologazioni sono difficili e penose?
Niente di più semplice.

Dopo aver effettuato gli opportuni versamenti e aver presentato le debite domande mi è stato fissato l'appuntamento per stamane alle 8:30.
L'omologazione riguardava la mia capigliatura che, alla faccia delle malelingue, volevo omologare come casco, di modo che potessi tanquillamente circolare in moto usandola compe protezione.
Alcuni maldicenti (vedi tale Forward Loop) che andavano in giro spargendo la voce che avessi troppi capelli e che le mia sopracciglia fossero di velcro, rimmarranno con un palmo di naso !!

Mi sono presentato in motorizzazione per le prove d'omologazione puntuale e preparato ed ecco cha ha avuto inizio la prima prova:

1) Contusione:
consiste nel lanciare sul corpo da esaminare un peso di 10kg di piombo (ricordo che un kg di piombo pesa più o meno 10 volte di più di un kg d'acqua) da un'altezza di 15 metri per poi verificare, tramite raggi x, eventuali crepature nella struttura.
I miei capelli hanno retto bene l'urto, tranne per una piccola scompigliatura del ciuffo, niente che comunque una buona dose di GEL non possa sistemare

2) Fresatura:
si cerca di intaccare la superficie esterna del corpo con un fresa da carpentiere per verificarne la resistenza alle abrasioni. La prova è stata superata meravigliosamente, solo il calore prodotto dallo sfregamento ha causato una perdita di colore in alcune zone, ora ho le mesh, ma non mi stanno malaccio

3) Compressione:
il corpo in esame viene stretto in una morsa ad olio compresso per verificarne le caratteristiche di deformabilità. Prova superata a pieni voti, tra l'altro mi è servita anche per liberarmi di alcune carcasse di neuroni morti che infestavano il mio cervello, schizzate fuori grazie alla pressione causata dalla morsa.
L'unico neurone vivo rimasto ringrazia per lo spazio acquisito.

Ora, finalmente, mi hanno appiccicato l'etichetta E3 che mi sistema con la legge. Stasera mi metto due viti autofilettanti sulle tempie per la visiera e domani mi faccio aerografare qualche disegno.


Menu' racconti