Innovazioni tecnologiche




E' giunta in redazione la notizia della prossima pubblicazione di un nuovo strumento di supporto per il lavoro d'ufficio, destinato a sconvolgere il mondo dei normali applicativi informatici.
Il nuovo sistema prende il nome di Office Kit 2001 ed è composto da una serie di sofisticatissimi strumenti, progettati dal fior fiore delle menti scientifiche americane, sfruttando quanto di più moderno e innovativo sia stato concepito in termini di tecnologia, intelligenza artificiale ed ergonomia.
L'elemento principale di questo prodotto è l'idea di rendere l'utente libero il più possibile nell'esprimere le proprie idee e la propria creatività, senza limiti di sorta, facendo in modo che gli strumenti utilizzati risultino essere il più vicino possibile al suo modo di pensare ed esprimersi.
I programmi tradizionali, infatti, costringono troppo spesso l'utente a dover piegare e modificare le proprie idee per adattarle ai ragionamenti rigidi e contorti delle macchine.
La suite è composta da vari elementi che meritano un esame dettagliato:

1) FOGLIO DI CARTA:
si tratta dell'espressione più concreta di un concetto rivoluzionario, la quint'essenza del wireless, la libertà nel senso più completo del termine. Sono finiti in tempi in cui bisognava stare davanti ad un monitor per redarre un documento, schiavi della presa elettrica o delle batterie del computer portatile.
Questo sistema è trasportabile come nessun altro!
La sua incredibile praticità fa si che lo si possa utilizzare in ogni posto senza alcun problema, a tavola, al bar, sull'autobus, in casa e addirittura al bagno.
Grazie ad una sofisticatissima lega di materiali compositi esso risulta essere di una leggerezza inusitata ed è pieghevole!
Si può fargli raggiungere dimensioni ridottissime per essere riposto praticamente ovunque, anche nella tasca più piccola.
I realizzatori del prodotto hanno dichiarato che entro breve periodo saranno disponibili FOGLI di diverse dimensioni e colore per poter soddisfare tutte le esigenze e che, addirittura, saranno rilasciati alcuni modelli con quadretti e righe preimpostati per facilitarne l'utilizzo.
I dati memorizzati possono resistere a qualsiasi fonte magnetica e ai raggi X dei metal detector degli aeroporti, e la compatibilità è pienamente garantita, in quanto risultano essere perfettamente leggibili da chiunque, senza bisogno di preoccuparsi delle versioni dei programmi o utilizzare dei convertitori.
Ultima, ma importantissima caratteristica del FOGLIO DI CARTA è l'assoluta sicurezza dei dati in quanto l'elemento è perfettamente protetto da qualsiasi tipo di virus informatico, tanto che, a riguardo, i produttori offrono una garanzia a vita.

2) PENNA AD INCHIOSTRO:
Buttate all'aria tastiere e Word Processor, roba antica!
Con la PENNA AD INCHIOSTRO potete scrivere direttamente sul FOGLIO DI CARTA senza bisogno di "filtrare" i vostri pensieri attraverso le ingombranti e rumorose tastiere.
Più facile da usare del mouse, meno ingombrante e senza fili, la PENNA AD INCHIOSTRO collega direttamente la vostra mano (e quindi la vostra mente) al FOGLIO DI CARTA e, senza restrizioni di alcun tipo, vi permette di dare la forma che volete ai vostri documenti, scegliendo da soli il metodo di impaginazione senza più impazzire con margini, righelli e interlinea. In modo facile e immediato, infatti, potrete scegliere tutti questi parametri anche per ogni singolo carattere. Il numero dei FONT e le loro dimensioni sono praticamente infiniti ed è addirittura possibile inventarne di nuovi!
Sono pienamente supportati tutti i simboli matematici, anche quelli non ancora inventati e le capacità di calcolo numerico non conoscono alcun limite, se non quello della vostra mente.
E' possibile integrare qualsiasi immagine o altro tipo di documento grazie ad un particolare add-on, di prossimo rilascio, che, probabilmente, avrà un nome come "Forbici&Colla", ma sul quale i produttori ancora non hanno fatto alcun tipo di dichiarazione.
Per quanto riguarda il discorso immagini è importante segnalare una cosa: quante volte, dovendo redarre un documento, siete letteralmente impazziti cercando una fotografia o un disegno attinente all'argomento senza trovare mai quello che realmente vi occorreva? Bene, con questo prodotto potrete disegnarlo direttamente in maniera facile e diretta, senza dover ricorrere a nessun prodotto di grafica realizzato da terze parti.
Un altro grande vantaggio di questo sistema è il salto del passaggio della stampa e l'assoluta sicurezza che il documento stampato sia effettivamente corrispondente al 100% a quello da realizzato.

Ecco ora la descrizione di alcune delle importanti funzioni che il programma è in grado di offrire:

EVIDENZIATORE: si tratta di una funzione simile alla penna che non sovrascrive le parole già esistenti, ma ne colora i bordi, distinguendole dalle altre.
TAPPO: serve a proteggere la punta della PENNA (la parte più delicata di questo sofisticato strumento) durante il trasporto e ad evitarne la rottura in caso di caduta accidentale.
CUCITRICE: un pratico TOOL in grado di raggruppare diversi FOGLI insieme
CARTELLA: un sistema di memorizzazione dei FOGLI molto simile a quello delle "directory", ma con un sistema di Drag&Drop molto più flessibile.

Edizione Professional:
Questa particolare edizione conterrà alcune funzioni aggiuntive rispetto a quelle finora citate, adatte a rispondere alle problematiche degli utenti più esigenti:

CERA LACCA E SIGILLO: un sistema di protezione dei dati assoluto, la forma più evoluta di autenticazione dei documenti. Applicando questa funzionalità i destinatari dei vostri dati avranno la certezza assoluta della loro autenticità.

MATITA CON GOMMA: una versione evoluta della PENNA AD INCHIOSTRO che permette, semplicemente rovesciandola e passandola su alcuni punti del FOGLIO, di annullare le modifiche precedentemente effettuate.

ACCESSORI:
Per chi prevede di gestire molti documenti sono previsti diversi tipi di supporti:

RACCOGLITORE: uno strumento attraverso il quale è possibile catalogare e conservare molti FOGLI, anche uniti con la CUCITRICE o inseriti a loro volta dentro delle cartelle.
ARMADIO: un "raccoglitore di RACCOGLITORI". Scrivendo sul bordo dei raccoglitori il loro contenuto ed utilizzando etichette di colore diverso sarà possibile capire esattamente dove si trova ogni documento senza dover ricorrere ad elaborate e complicate ricerche sul database dell'ormai obsoleto computer.

Il prodotto sarà reso disponibile dalla seconda metà del 2001 e si tratterà solo di un anticipo di tante altre fantastiche novità.



Menu' racconti