India

Questo filmato è stato girato durante il nostro primo viaggio in India (Tamil Nadu e Kerala nello specifico), nell'ottobre 2006.

Non è un "filmino delle vacanze" perchè ODIAMO i filmini di questo genere, quelli con le inutili riprese fisse a monumenti (o peggio ancora in movimento tipo barca nella burrasca) o con patetiche scenette come "ecco mia moglie che mangia... è buono?" e lei che si copre il viso e dice "TI HO DETTO DI NON RIPRENDERMI!".

Non è nemmeno un filmino con pretese documentaristiche o artistiche.

In realtà non è quasi nemmeno un filmino.. preferiamo le foto, innanzitutto, e per questa ragione non avevamo telecamera al seguito.

Tutte le scene sono state riprese con la funzione videocamera della nostra macchina fotografica digitale e si tratta quasi esclusivamente di scene riprese durante i nostri lunghi e numerosi spostamenti in macchina, l'unica occasione durante la quale era impossibile fotografare.

Le riprese sono state effettuate per caso, per passare il tempo e l'idea non è mai stata quella di farne un flmato.

Tornati a casa ci siamo trovati con un bel po' di materiale, così ci è venuta l'idea e non abbiamo fatto altro che montarlo e metterci un po' di musica con l'unica intenzione di farne una specie di album, al pari delle fotografie.

Il risultato non è niente di eccezionale e dubitiamo che possa avere alcun valore artistico (ah ah ah) o che semplicemente possa dare un'idea del nostro viaggio e dell'India in genere.

Diciamo che è solamente una delle 1000 sfaccettature di quello che per noi significa l'India.

Se ne avete voglia guardatelo, magari potrebbe accendere la vostra curiosità o, occasionalmente, trasmettere almeno per un secondo una delle sensazioni o delle atmosfere che abbiamo vissuto...